Responsabile per redazione progetto preliminare
Cliente: ArchA S.p.A.
Dati dimensionali: 28.900 mq
Importo dell’opera: 41.000.000 euro
Location: Milano – Italia
Anno: 2006 – 2009
—
UNO DEI MAGGIORI PROGETTI DI RIQUALIFICAZIONE IN EUROPA
CityLife riguarda un’area complessiva di intervento di 366.000 mq. Il piano di trasformazione prevede un mix articolato e bilanciato di funzioni pubbliche e private, fra residenze, uffici, shopping, servizi, aree verdi e spazi pubblici.
UN CONTRIBUTO ALL’INNOVAZIONE PER MILANO
Milano è la città che meglio rappresenta il volto internazionale dell’Italia, paragonabile a Londra, Francoforte, Parigi. In tal senso, per noi, progettare a Milano rappresenta confrontarsi con il volto più contemporaneo dell’Italia (dalla relazione dei progettisti Zaha Hadid, Arata Isozaki e Daniel Libeskind)
LA PIU’ GRANDE AREA PEDONALE DI MILANO
La totale pedonalità dell’area e il grande parco pubblico di 170.000 mq costituiscono un valore non solo per chi abita e lavora nel quartiere, ma per tutta la città.
UN NUOVO LANDMARK PER MILANO
Le tre torri a destinazione direzionale, progettate da Zaha Hadid, Arata Isozaki e Daniel Libeskind, costituiscono un nuovo landmark per Milano. Alla base delle torri, nel cuore di CityLife, si sviluppa un’ampia area commerciale servita dalla fermata Tre Torri della linea metropolitana M5. A sud dell’area direzionale sorgono le Residenze progettate da Zaha Hadid e da Daniel Libeskind.